Coordinatore: prof. Gianluca Marchi

Docenti: dott. Bernardo Balboni, prof.ssa Graziella Bertocchi, prof. Giovanni Bonifati, prof. Gianluca Marchi, prof. Giuseppe Nardin, prof.ssa Margherita Russo

Crediti: 3

Lingua: Inglese

Contenuti e obiettivi formativi
Il corso si propone di offrire elementi utili alla conoscenza di alcuni principali sviluppi delle teorie economiche e manageriali sull’innovazione. L’allievo acquisirà capacità critiche utili a orientarsi nella complessa letteratura sul tema nonché le competenze necessarie sul piano teorico e metodologico per avviare progetti di ricerca negli ambiti trattati.

Modello didattico
Il corso si organizza intorno ad una logica seminariale, attraverso incontri nei quali gli studenti si confronteranno con categorie teoretiche, modelli di analisi, metodi di ricerca e implicazioni manageriali e di policy introdotte dal docente e discusse criticamente.

Modalità di valutazione
Il dottorando sarà valutato sulla base di un paper, su argomento concordato col docente tutor, svolto alla fine del ciclo.